CD

LAVORI IN CORO

LAVORI IN CORO

LAVORI IN CORO

Singtonìa ama le contaminazioni di stile e presenta brani che uniscono generi musicali diversi, è il caso di ADIEMUS, che fonde sonorità sudafricane al testo di ispirazione celtica; THE MASS, ispirato ai Carmina Burana rivisitati in chiave new age, BARBARA ANN, che mescola sound rock and roll ad uno scherzoso rap eseguito su tappeto di body-percussion.
Non mancano due classici della musica POP: HEAL THE WORLD e HALLELUJAH che grazie all’arrangiamento a cappella, trasmettono l’emozione dei brani Gospel.
SNGTONIA non tradisce la propria vocazione per la musica nera ed in particolare per gli Spiritual, brani di straordinario effetto ritmico, come il solenne KUMBAYAH accompagnato dall’incessante ritmo del djambe, il notissimo JOHN BROWN’S BODY, introdotto da una poderosa marcia “sonora” e lo swingato HE’S GOT THE WHOLE WORLD eseguito con schiocchi delle dita, battiti di mani e piedi.
Continua l’incursione nella musica nera con il brano soul STAND BY ME e Jazz JAVA JIVE, entrambi ritmati e coinvolgenti.
Particolare e ricco di pathos THE PARTING GLASS, della tradizione scozzese, scandito nella prima parte da percussioni vocali e sostenuto poi dalla forza del rullante.
Singolare e vivacissimo il brano pop MAMMA MIA!, arricchito in concerto da ‘body-percussion’ e piccole coreografie “sonore”, evidenti anche nella registrazione audio del CD.